Dal libro "Lettera a un bambino mai nato" di Oriana Fallaci

Mai due estranei legati allo stesso destino furono più estranei di noi.

Mai due sconosciuti uniti nello stesso corpo furono più sconosciuti,

più lontani di noi.

Dal libro "Lettera a un bambino mai nato" di Oriana Fallaci

mercoledì 13 aprile 2011

La mia gravidanza.....quarta settimana!

La gravidanza non è ancora visibile, ma qualche donna potrebbe avere i primi sintomi di nausea e vomito soprattutto verso la fine di questa settimana. Gli altri sintomi che ci allertano dell'eventuale gravidanza sono la stanchezza e la spossatezza, i seni dolenti e i capezzoli più evidenti. Ovviamente ogni gravidanza è diversa da donna a donna. Tutti questi sintomi compaiono generalmente al mattino e sono dovuti all'adattamento del nostro corpo alla gravidanza, ovvero quando entrano in circolo le sostanze prodotte dall'uovo e che il corpo le riconosce come estranee.
L'embrione è composto da tre strati che si trasformeranno nelle diverse parti del corpo del bimbo. Abbiamo l'endoderma che sarà l'intestino, il fegato e i polmoni; il mesoderma che sarà il cuore, gli organi sessuali, i muscoli, le ossa e i reni e infine l'ectoderma che si svilupperà in capelli, pelle, occhi e sistema nervoso.
Alla fine di questa settimana, un test di gravidanza potrà rivelarvi se aspettate un figlio. Questo test è meglio effettuarlo al mattino appena sveglie per garantire la presenza dell'ormone beta HCG. 

Nessun commento:

Posta un commento